Benvenuti!

Benvenuti!

Siate i benvenuti in questo blog - giardino!

Non so se ci riuscirò. Non so se lo potrò sempre aggiornare. Ma è da tempo che rifletto come presentare il materiale realizzato attorno al nostro giardino. L'obiettivo sarebbe quello di presentare un semplice giardino realizzato con pazienza, passione e qualche buona idea.

Da qualche tempo ho la fortuna di poter dedicare qualche ora del mio tempo alla passione del giardinaggio. La nostra casa è circondata da un giardino. Non è un parco, è un piccolo giardino di circa 500 mq. E' bello sperimentare e realizzare le piantagioni e gli accostamenti che ho sempre sognato coinvolgendo, quando lo desiderano, i bambini.

La fotografia mi ha sempre appassionato. Chissà che non riesca ad abbinare le due cose e a presentare qualche bella immagine.
Il giardino e tutto quello che lo accomuna.Vorrei realizzare una cosa semplice. Vorrei poter documentare quello che avviene. Vorrei illustrare la sua crescita, i successi e gli insuccessi. Vorrei raccontare le esperienze quotidiane. Vorrei documentare quello che succede e avviene nell'ambito del giardinaggio.

Questo "blog" potrà crescere. Stagione dopo stagione. Mese dopo mese.... anche con il vostro contributo.

Buona visione

Perennia-land

Il paradiso della pianta erbacea perenne

Diversi anni fa incontrandomi con un collega emerse la passione comune per le piante erbacee perenni. La primavera successiva, dopo aver sperimentato la moltiplicazione di queste piante, grazie ad alcune bustine di semi ed alcune piante madri, cominciammo a sviluppare passo dopo passo, un assortimento che per il numero di specie o varietà proposte era unico per la nostra zona. In un nostro piccolo vivaio riuscimmo ad offrire un assortimento di circa 300 specie o varietà diverse di piante perenni. Purtroppo a causa dei diversi e numerosi altri impegni di entrambi ad un certo momento abbiamo dovuto decidere di interrompere questo progetto e abbandonammo l'attività di produzione. La passione per questo tipo di piante è rimasta. In ricordo di questo momento ho pensato interessante riprendere e mantenere questo nome per intitolare il blog e presentare il nostro giardino.


Nessun commento: