Benvenuti!

Benvenuti!

Siate i benvenuti in questo blog - giardino!

Non so se ci riuscirò. Non so se lo potrò sempre aggiornare. Ma è da tempo che rifletto come presentare il materiale realizzato attorno al nostro giardino. L'obiettivo sarebbe quello di presentare un semplice giardino realizzato con pazienza, passione e qualche buona idea.

Da qualche tempo ho la fortuna di poter dedicare qualche ora del mio tempo alla passione del giardinaggio. La nostra casa è circondata da un giardino. Non è un parco, è un piccolo giardino di circa 500 mq. E' bello sperimentare e realizzare le piantagioni e gli accostamenti che ho sempre sognato coinvolgendo, quando lo desiderano, i bambini.

La fotografia mi ha sempre appassionato. Chissà che non riesca ad abbinare le due cose e a presentare qualche bella immagine.
Il giardino e tutto quello che lo accomuna.Vorrei realizzare una cosa semplice. Vorrei poter documentare quello che avviene. Vorrei illustrare la sua crescita, i successi e gli insuccessi. Vorrei raccontare le esperienze quotidiane. Vorrei documentare quello che succede e avviene nell'ambito del giardinaggio.

Questo "blog" potrà crescere. Stagione dopo stagione. Mese dopo mese.... anche con il vostro contributo.

Buona visione

martedì 8 maggio 2012

Il paesaggio oltre la siepe

Ecco che questo mese di maggio, il giornale "Gardenia" è pieno di idee. Ma non ü necessario andare sino in Maremma per vedere dei paesaggi significativi. Oltre la nostra siepe, l'altra sera, dopo l'ennesimo temporale quotidiano, abbiamo potuto ammirare questo panorama!


Con la fioritura dei nostri Allium siamo rimasti senza fiato!



5 commenti:

Gabriel garden ha detto...

In questo periodo di temporali è bellissimo vedere queste immagini con luci strane. Haha hai messo Allium ovunque! Davvero un effetto bellissimo! Aspettiamo con ansia gli eremurus :)

castel_th ha detto...

Ma si, mi sono lasciato andare. Ho piantato circa 100 nuovi bulbi di Allium 'Purple Sensation', 20 bulbi di A. Giganteum e qualche nuova radice di Eremurus bungei...

Gabriel garden ha detto...

Vogliamo vedere gli Eremurus :) È un anno che aspetto. Tra l'altro vorrei chiederti un opinione su un prodotto italiano che si chiama Afugan ed è un antioidico. Funziona? Perchè l'ho provato oggi ma vorrei comprare qualcosa di più omologato, legale, sano, ecc... C'è un prodotto che funziona davvero bene contro l'oidio?

castel_th ha detto...

Ma pontos, hai trovato quel prodotto da un antiquario? E' revocato come minimo dal 2000.
Troverai dei buoni prodotti utilizzabili alla pagina http://www.blw.admin.ch/psm/schaderreger/index.html?lang=it&item=11210
del solito ufficio UFAG.

Un caro saluto...

A un commento...quest'anno proprio gli Eremurus hanno dato poco... ma stanno per fiorire i E. bungei. Manca poco....

Gabriel garden ha detto...

Haha non lo sapevo :D Comunque funziona benissimo ma devo dire che ne userò mezzo litro a dir tanto (non di prodotto puro ma di miscela).
Se comprassi l'Amistar mi durerebbe come minimo 10 anni :)

In attesa degli Eremurus ti porgo un grande saluto :)