Benvenuti!

Benvenuti!

Siate i benvenuti in questo blog - giardino!

Non so se ci riuscirò. Non so se lo potrò sempre aggiornare. Ma è da tempo che rifletto come presentare il materiale realizzato attorno al nostro giardino. L'obiettivo sarebbe quello di presentare un semplice giardino realizzato con pazienza, passione e qualche buona idea.

Da qualche tempo ho la fortuna di poter dedicare qualche ora del mio tempo alla passione del giardinaggio. La nostra casa è circondata da un giardino. Non è un parco, è un piccolo giardino di circa 500 mq. E' bello sperimentare e realizzare le piantagioni e gli accostamenti che ho sempre sognato coinvolgendo, quando lo desiderano, i bambini.

La fotografia mi ha sempre appassionato. Chissà che non riesca ad abbinare le due cose e a presentare qualche bella immagine.
Il giardino e tutto quello che lo accomuna.Vorrei realizzare una cosa semplice. Vorrei poter documentare quello che avviene. Vorrei illustrare la sua crescita, i successi e gli insuccessi. Vorrei raccontare le esperienze quotidiane. Vorrei documentare quello che succede e avviene nell'ambito del giardinaggio.

Questo "blog" potrà crescere. Stagione dopo stagione. Mese dopo mese.... anche con il vostro contributo.

Buona visione

mercoledì 30 maggio 2012

Allium + altre fioriture!


Sarà un'anno così...la vegetazione ha stentato a svilupparsi. Ha fatto freddo sino a tardi. Al 20 di maggio avevamo ancora la neve poco più in su e le temperature delle notti e al mattino erano proprio basse.
Quest'anno, mi manca quella particolare ispirazione che permette di riprendere quelle belle foto delle piante che man mano fioriscono nel giardino. Ma penso che non sia così grave....Provo comunque a "postare" qualche immagine, anche ripescata dopo qualche settimana...

 
 


 
E' il mese degli Iris

Alchemilla mollis

2 commenti:

Gabriel garden ha detto...

Ri-ciao, mi sono scordato di chiedertelo nel nuovo post che ho commentato: mi spieghi il segreto per avere una Nepeta che non si sdraia a terra? :D

castel_th ha detto...

Non so se c'è segreto! Che sia dovuto alla varietà che è più eretta? Comunque ho anch'io le mie belle zone dove sconfina sul tappeto erboso...