Benvenuti!

Benvenuti!

Siate i benvenuti in questo blog - giardino!

Non so se ci riuscirò. Non so se lo potrò sempre aggiornare. Ma è da tempo che rifletto come presentare il materiale realizzato attorno al nostro giardino. L'obiettivo sarebbe quello di presentare un semplice giardino realizzato con pazienza, passione e qualche buona idea.

Da qualche tempo ho la fortuna di poter dedicare qualche ora del mio tempo alla passione del giardinaggio. La nostra casa è circondata da un giardino. Non è un parco, è un piccolo giardino di circa 500 mq. E' bello sperimentare e realizzare le piantagioni e gli accostamenti che ho sempre sognato coinvolgendo, quando lo desiderano, i bambini.

La fotografia mi ha sempre appassionato. Chissà che non riesca ad abbinare le due cose e a presentare qualche bella immagine.
Il giardino e tutto quello che lo accomuna.Vorrei realizzare una cosa semplice. Vorrei poter documentare quello che avviene. Vorrei illustrare la sua crescita, i successi e gli insuccessi. Vorrei raccontare le esperienze quotidiane. Vorrei documentare quello che succede e avviene nell'ambito del giardinaggio.

Questo "blog" potrà crescere. Stagione dopo stagione. Mese dopo mese.... anche con il vostro contributo.

Buona visione

venerdì 4 maggio 2012

Eremurus 2012

Durante l'autunno 2011, diverse piante geofite sono state piantate in giardino. Tra queste una grande serie di Allium. In particolare Allium 'Purple Sensation' e Allium giganteum.
Stanno fiorendo adesso dando al giardino, per la loro quantità, un tocco veramente speciale.
Assieme a loro ho piantato delle radici di Eremurus. Pianta difficile.... Un anno c'è, l'anno successivo... non si sa.
Le immagini successive cercano di presentare queste piantagioni...non sempre facile è riprendere e riproporre bene quello che in realtà si vede e che in realtà, a mio parere è proprio bello!


2 commenti:

Gabriel garden ha detto...

È davvero bello! Cavolo come sono in avanti gli allium li! Tienici aggiornato che sono splendidi :)

castel_th ha detto...

Ci provo, ci proverò ma è veramente difficile fare delle belle immagini... Quest'anno inoltre la difficoltà a fiorire degli Eremurus sembra veramente reale. Che abbiano avuto troppo freddo?