Benvenuti!

Benvenuti!

Siate i benvenuti in questo blog - giardino!

Non so se ci riuscirò. Non so se lo potrò sempre aggiornare. Ma è da tempo che rifletto come presentare il materiale realizzato attorno al nostro giardino. L'obiettivo sarebbe quello di presentare un semplice giardino realizzato con pazienza, passione e qualche buona idea.

Da qualche tempo ho la fortuna di poter dedicare qualche ora del mio tempo alla passione del giardinaggio. La nostra casa è circondata da un giardino. Non è un parco, è un piccolo giardino di circa 500 mq. E' bello sperimentare e realizzare le piantagioni e gli accostamenti che ho sempre sognato coinvolgendo, quando lo desiderano, i bambini.

La fotografia mi ha sempre appassionato. Chissà che non riesca ad abbinare le due cose e a presentare qualche bella immagine.
Il giardino e tutto quello che lo accomuna.Vorrei realizzare una cosa semplice. Vorrei poter documentare quello che avviene. Vorrei illustrare la sua crescita, i successi e gli insuccessi. Vorrei raccontare le esperienze quotidiane. Vorrei documentare quello che succede e avviene nell'ambito del giardinaggio.

Questo "blog" potrà crescere. Stagione dopo stagione. Mese dopo mese.... anche con il vostro contributo.

Buona visione

venerdì 8 giugno 2012

Brutture!

All'incirca un mese fa, affermando che qui nella nostra bellissima regione non esiste una vera cultura del verde, discutendo con alcune eminenti persone (di cui non farò il nome) mi si faceva notare di come i contadini siano importanti nella gestione del paesaggio. A loro favore si affermava che per tener puliti i pascoli sono molto importanti.... Purtroppo non tutti hanno questa coscienza e sensibilità... ma dove sta quella coscienza "paesaggistica" illustrata nell'immagine sottostante? Guardate i nostri giardini, le nostre rotatorie, i bordi delle nostre strade cittadine... ma quando ci si vorrà impegnare veramente per favorire il verde e non per distruggerlo?



Nessun commento: