Benvenuti!

Benvenuti!

Siate i benvenuti in questo blog - giardino!

Non so se ci riuscirò. Non so se lo potrò sempre aggiornare. Ma è da tempo che rifletto come presentare il materiale realizzato attorno al nostro giardino. L'obiettivo sarebbe quello di presentare un semplice giardino realizzato con pazienza, passione e qualche buona idea.

Da qualche tempo ho la fortuna di poter dedicare qualche ora del mio tempo alla passione del giardinaggio. La nostra casa è circondata da un giardino. Non è un parco, è un piccolo giardino di circa 500 mq. E' bello sperimentare e realizzare le piantagioni e gli accostamenti che ho sempre sognato coinvolgendo, quando lo desiderano, i bambini.

La fotografia mi ha sempre appassionato. Chissà che non riesca ad abbinare le due cose e a presentare qualche bella immagine.
Il giardino e tutto quello che lo accomuna.Vorrei realizzare una cosa semplice. Vorrei poter documentare quello che avviene. Vorrei illustrare la sua crescita, i successi e gli insuccessi. Vorrei raccontare le esperienze quotidiane. Vorrei documentare quello che succede e avviene nell'ambito del giardinaggio.

Questo "blog" potrà crescere. Stagione dopo stagione. Mese dopo mese.... anche con il vostro contributo.

Buona visione

mercoledì 20 luglio 2011

Ancora Hemerocallis

Come si fa a passar davanti senza fare une sosta? Meraviglia delle meraviglie. Andando nel Canton VD non si può mancare la visita, in primavera o in estate, al Château de Vullierens.
 




In un'incantata tenuta meravigliosamente curata di più di 100 ettari si può scoprire un giardino privato unico in Svizzera. Dopo il panorama sulle Alpi si può ammirare una favolosa collezione di più di 550 varietà d'Iris (in primavera) e di 170 varietà di Hemerocallis. Seguendo un sentiero didattico si potrà rimaner stupefatti da diverse altre collezioni di piante e arbusti come i giacinti, le paeonie, le rose e in estate gli arbusti di Buddleia. Di fronte a tanta meraviglia è facile appassionarsi e lasciarsi tentare dall'acquisto di una o l'altra varietà di Iris o Hemerocallis. La visita merita certamente il viaggio.
 
 




Nessun commento: