Benvenuti!

Benvenuti!

Siate i benvenuti in questo blog - giardino!

Non so se ci riuscirò. Non so se lo potrò sempre aggiornare. Ma è da tempo che rifletto come presentare il materiale realizzato attorno al nostro giardino. L'obiettivo sarebbe quello di presentare un semplice giardino realizzato con pazienza, passione e qualche buona idea.

Da qualche tempo ho la fortuna di poter dedicare qualche ora del mio tempo alla passione del giardinaggio. La nostra casa è circondata da un giardino. Non è un parco, è un piccolo giardino di circa 500 mq. E' bello sperimentare e realizzare le piantagioni e gli accostamenti che ho sempre sognato coinvolgendo, quando lo desiderano, i bambini.

La fotografia mi ha sempre appassionato. Chissà che non riesca ad abbinare le due cose e a presentare qualche bella immagine.
Il giardino e tutto quello che lo accomuna.Vorrei realizzare una cosa semplice. Vorrei poter documentare quello che avviene. Vorrei illustrare la sua crescita, i successi e gli insuccessi. Vorrei raccontare le esperienze quotidiane. Vorrei documentare quello che succede e avviene nell'ambito del giardinaggio.

Questo "blog" potrà crescere. Stagione dopo stagione. Mese dopo mese.... anche con il vostro contributo.

Buona visione

lunedì 30 maggio 2011

Eremurus, ancora Eremurus

Ecco. Con un anticipo di 10 - 15 giorni sugli anni precedenti, ecco la fioritura di un bel gruppo di Eremurus stenophyllus ssp. stenophyllus.
Ogni anno il gruppo si fa sempre più bello per deliziarci per qualche giorno.

Eremurus stenophyllus ssp. stenophyllus


5 commenti:

Gabriel garden ha detto...

Invidia terribile invidia! :D Qui non verranno mai (ci provo spesso). Quindi ho pensato di armarmi di Ligularie per avere finalmente una spiga gialla :D

castel_th ha detto...

Si ma che fatica. non so quante radici di questa pianta ho piantato oramai da tre anni. questo sembra essere il gruppo che resiste e si ingrandisce. Per gli altri la cosa rimane molto bizzarra. Appaiono le foglie ma niente fiori! Forse sono in posizione sfavorita alla mercé dei venti e da lì non riescono a formare le spighe. Ho in mente qualcosa per il prossimo inverno...

Gabriel garden ha detto...

Ah ecco che se mi dici cosi allora immagino che siano proprio di difficile coltivazione! Guardo quella foto spesso perchè mi impressionano! Sarebbe bello vederli dal vivo :) In ogni caso complimenti per quel gruppo di Eremurus e complimenti per la pazienza che hai avuto a coltivarli! Sono (e mi ripeto) stupendi!

Così però mi incuriosisci! Che progetti hai in mente?:D

castel_th ha detto...

Grazie, grazie. Ho letto troppo tardi il tuo commento per poter rispondere ed invitarti a vederli...Con la pioggia si sono rovinati parecchio e oggi non sono più così interessanti da vedere. Per gli eremurus, dovremo rimandare all'anno prossimo. Niente male perchè nel frattempo potrò studiare meglio il modo per far fiorire bene anche altri gruppi... Tu riprovaci...e ancora una volta punta sui grandi numeri...

Gabriel garden ha detto...

Penso che mi arrenderò a queste piante. Non cresceranno mai qui :) Continuerò a godermi i tuoi che sono gioia per gli occhi.