Benvenuti!

Benvenuti!

Siate i benvenuti in questo blog - giardino!

Non so se ci riuscirò. Non so se lo potrò sempre aggiornare. Ma è da tempo che rifletto come presentare il materiale realizzato attorno al nostro giardino. L'obiettivo sarebbe quello di presentare un semplice giardino realizzato con pazienza, passione e qualche buona idea.

Da qualche tempo ho la fortuna di poter dedicare qualche ora del mio tempo alla passione del giardinaggio. La nostra casa è circondata da un giardino. Non è un parco, è un piccolo giardino di circa 500 mq. E' bello sperimentare e realizzare le piantagioni e gli accostamenti che ho sempre sognato coinvolgendo, quando lo desiderano, i bambini.

La fotografia mi ha sempre appassionato. Chissà che non riesca ad abbinare le due cose e a presentare qualche bella immagine.
Il giardino e tutto quello che lo accomuna.Vorrei realizzare una cosa semplice. Vorrei poter documentare quello che avviene. Vorrei illustrare la sua crescita, i successi e gli insuccessi. Vorrei raccontare le esperienze quotidiane. Vorrei documentare quello che succede e avviene nell'ambito del giardinaggio.

Questo "blog" potrà crescere. Stagione dopo stagione. Mese dopo mese.... anche con il vostro contributo.

Buona visione

lunedì 23 maggio 2011

Tre soldati di guardia

Il fatto di voler descrivere specie e varietà diverse di piante del giardino ci obbliga ad aggiornare quasi giorno dopo giorno queste pagine. Dopo quasi un mese dalla descrizione ecco in fiore tre bellissimi esemplari di Allium giganteum che piantati all'entrata del giardino sembrano voler salutare i visitatori.



3 commenti:

Gabriel garden ha detto...

Ciao, bellissimi quegli Allium! Ma volevo chiedere, cosa ti sta fiorendo di così rosso in questo periodo? Dianthus?

castel_th ha detto...

Riderete, riderete....
Una parte di coltura tradizionale ci dev'essere anche nel nostro giardino... Quindi ho piantato in cassette in terracotta una bella serie di Pelargoni che... mi fanno disperare. Si rompono i rami, ingialliscono le foglie e da vicino sono bruttini...
Ma spero di riuscire a farli diventar belli...

Gabriel garden ha detto...

No no non rido affatto. Non è evidentissimo avere il rosso estivo. Dalle foto sembrano molto belli!