Benvenuti!

Benvenuti!

Siate i benvenuti in questo blog - giardino!

Non so se ci riuscirò. Non so se lo potrò sempre aggiornare. Ma è da tempo che rifletto come presentare il materiale realizzato attorno al nostro giardino. L'obiettivo sarebbe quello di presentare un semplice giardino realizzato con pazienza, passione e qualche buona idea.

Da qualche tempo ho la fortuna di poter dedicare qualche ora del mio tempo alla passione del giardinaggio. La nostra casa è circondata da un giardino. Non è un parco, è un piccolo giardino di circa 500 mq. E' bello sperimentare e realizzare le piantagioni e gli accostamenti che ho sempre sognato coinvolgendo, quando lo desiderano, i bambini.

La fotografia mi ha sempre appassionato. Chissà che non riesca ad abbinare le due cose e a presentare qualche bella immagine.
Il giardino e tutto quello che lo accomuna.Vorrei realizzare una cosa semplice. Vorrei poter documentare quello che avviene. Vorrei illustrare la sua crescita, i successi e gli insuccessi. Vorrei raccontare le esperienze quotidiane. Vorrei documentare quello che succede e avviene nell'ambito del giardinaggio.

Questo "blog" potrà crescere. Stagione dopo stagione. Mese dopo mese.... anche con il vostro contributo.

Buona visione

martedì 17 maggio 2011

Open space

Nella pagina dedicata al nostro giardino ho già descritto questa nostra scelta di non voler piantare una siepe fitta e alta lungo il perimetro del nostro terreno. Di questo principio rimango pienamente e continuamente convinto perchè ogni giorno dà le sue prove.
Piantare una fitta siepe sarebbe come aver una collezione di belle opere d'arte chiuse in un "caveau" per paura di farsele rubare. Pochi ne potrebbero godere.
Invece ancora questa mattina è proprio stato bello poter chiacchierare quell'attimo con quel signore (che non conoscevo) che passando con la sua vettura per andare a lavorare ha frenato bruscamente, ha fatto retromarcia, ha abbassato il finestrino e ha cominciato a pormi un sacco di domande su diverse piante che vedeva in fiore e che evidentemente apprezzava. Non opero professionalmente nel settore quale giardiniere. Ma questo sarebbe un bel sistema per farsi pubblicità e per presentare quanto viene realizzato....



Fioritura di Alchemilla mollis



Nessun commento: